TPA il processo

FLEXIBLE MULTIPLE KNOW-HOW

PROGETTAZIONE
MECCANICA

progettazione con software 3D

TPA Brianza ha una significativa esperienza nella progettazione e costruzione chiavi in mano di impianti ad alta tecnologia. I nostri progettisti utilizzano le più moderne tecnologie informatiche di progettazione 3D per la realizzazione di particolari, assiemi e distinte base.

CALCOLI STRUTTURALI
ANALISI FEM

analizi strutturale con software fem

Nella progettazione dei componenti meccanici è fondamentale effettuare una verifica strutturale della parte. TPA Brianza si avvale di programmi di simulazione FEM (Finite Element Method) per analisi statiche, termiche e di ottimizzazione topologica. Può inoltre fornire relazioni tecniche firmate da ingegneri abilitati.

PROTOTIPAZIONE RAPIDA
STAMPA 3D

prototipazione progetto con stampanti 3d

La prototipazione rapida è un insieme di tecnologie atte a fabbricare rapidamente un modello, a dimensioni reali o in scala, di un oggetto 3D. Grazie all’utilizzo di tecnologie additive è quindi possibile validare aspetti progettuali in tempi molto brevi e con costi contenuti.

REALIZZAZIONE DI PARTICOLARI MECCANICI

costruzione componenti

Per realizzare i componenti degli impianti progettati l’azienda dispone di centri di lavoro 3-5 assi, tornio a controllo ed EDM a filo, oltre a varie macchine utensili tradizionali. Tramite l’ausilio di software CAD-CAM 3D realizza particolari di alta complessità.

CONTROLLO QUALITÀ
LASER TRACKER

controllo qualità con attrezzatura laser tracker

In ottemperanza ai requisiti contenuti nella norma ISO 9001 viene eseguito il controllo qualità dei componenti degli impianti progettati e realizzati. Viene inoltre impiegato un Laser Tracker (LEICA AT402 ®) per effettuare report di misura, tramite l’utilizzo di SpatialAnalyzer®.

ASSEMBLAGGIO
ED INSTALLAZIONE

assemblaggio e installazione

Una volta terminato l’assemblaggio dei vari componenti TPA Brianza si occupa dell’installazione degli impianti presso il cliente finale, avvalendosi della competenza di montatori esperti. Oltre alla consegna del manuale di uso e manutenzione della macchina può essere prevista formazione specifica del personale.

ASSISTENZA POST VENDITA

assistenza post-vendita

Il servizio di assistenza post vendita è parte integrante del rapporto col cliente. Si può articolare in termini di manutenzione ordinaria (programmata), straordinaria (in caso di guasti o malfunzionamenti) e di ammodernamenti (per esigenze mutate nel tempo).

SEI IN CERCA DI UN PARTNER AFFIDABILE?

RICHIEDI INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione, domanda o richiesta di collaborazione potete contattarci qui sotto.
Il nostro Servizio Clienti sarà lieto di rispondere alle vostre domande.

Ho preso visione dell'informativa sulla privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679 e dalla vigente normativa nazionale in termini di Privacy.